fbpx
 

Acquagym : benefici e vantaggi della ginnastica in acqua

Acquagym : benefici e vantaggi della ginnastica in acqua

L’acqua è la materia della vita.

È matrice, madre e mezzo.

Non esiste vita senza acqua.

Una domanda che spesso ci viene fatta in palestra dal pubblico femminile e non solo è:
“cosa mi consigli per rassodare, dimagrire e tonificare, allungare i muscoli?”
Diverse sono le discipline che, accompagnate da una giusta alimentazione e da una buona dose di volontà aiutano a raggiungere questo obiettivo, ma quella che maggiormente può esaudire questo desiderio è sicuramente l’acquagym!
Questa attività fisica attinge da diverse discipline: ritroviamo infatti tecniche e passi tipici della danza, boxe, aerobica e altre ancora; è proprio da quest’ultima che derivano il maggior numero di passi, assieme alla musica che assume un ruolo fondamentale per l’intera lezione.
Ma quali sono i reali benefici che il corpo umano ottiene praticando l’acquagym?
Innanzitutto vi è un miglioramento della respirazione e della circolazione sanguigna: si ha una forte stimolazione sui vasi sanguigni che non combatte esclusivamente la ritenzione, ma aiuta a sconfiggere anche la pressione alta e il problema delle vene varicose.
Permette una stimolazione totale di tutti i muscoli, quindi li tonifica, ma non li “gonfia”.
Il cruccio maggiore delle donne che praticano varie discipline è proprio quello di ritrovarsi con un fisico da “palestrato”.
Ecco, con l’acquagym ciò non accade: i muscoli tenderanno ad allungarsi e a tonificarsi, conferendo forza e bellezza al tempo stesso.
In acqua si è più leggeri e proprio per questo gli esercizi sono più facili da praticare e l’estensione del movimento è maggiore. Nonostante ciò, l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo così i muscoli a lavorare di più e di conseguenza il corpo consuma più energia.
Gli effetti benefici, e qua donne ci rivolgiamo  proprio a voi, riguardano anche la bellezza esteriore, quindi il campo puramente estetico: l’acqua pratica costantemente un massaggio sulla nostra pelle, riuscendo a levigarla e attenuando gli effetti a buccia d’arancia, garantisce l’eliminazione delle varie tossine che sono le principali cause della cellulite.
Detto ciò sei pronto per venire a provare la lezione di Acquagym e ottenere i risultati che maggiormente desideri?

Richiedici una prova gratuita.

Prova 1 settimana GRATIS

Chiediamo solamente sorrisi, volonta’, un pizzico di pazzia ed adrenalina… al resto ci pensiamo noi e la musica!